ho 29 anni, abito a Bussolengo e mi occupo di movimento e salute.
Sono nato a Verona e cresciuto a Bussolengo.
I miei studi si sono svolti a Verona ottenendo una laurea in Scienze motorie e successivamente il titolo di Osteopata D.O. presso l’European Institute of Osteopathic Medicine e attualmente sono iscritto al ROI, registro degli Osteopati d’Italia.
Ho approfondito le mie conoscenze con alcuni corsi di specializzazione come:
- Corso di Posturologia, presso UniVR
- “Osteopatia ed Odontoiatria: valutazione ed intervento nelle problematiche cranio-cervico-mandibolari”, presso EIOM di Padova.
- “Modelli e strategie di approccio manuale ed osteopatico nel rachide Lombare, cervicale e dei disturbi ansiosi”, tenuto dal Dott Signorelli a Mantova.
La mia vita lavorativa si svolge tra campi da calcio, piste da sci e lettini per i trattamenti.
Sono maestro di sci e lavoro presso lo sci club Agonistica del Baldo in Trentino come allenatore e direttore tecnico. Inoltre, sono l’Osteopata della squadra di calcio di Bussolengo per la prima squadra e tutto il settore giovanile.
Il mio metodo di lavoro consiste nella terapia manuale, cercando di supportare tutto ciò che faccio con studi scientifici per avvalorare il mio lavoro con l’esperienze di persone che hanno approfondito la questione in maniera pragmatica.
Ho imparato l’importanza di ascoltare, osservare e individualizzare ogni tipo di attività, perché siamo tutti simili ma nessuno è uguale.